Basalto Ossidato
Collezione Cadmiae
Basalto Ossidato
Collezione Cadmiae
Collezione Cadmiae
Sfumature e variazioni di colori naturali
L’utilizzo del basalto trattato con ossidi è una soluzione green e di design di grande potenzialità che fonde una delle pietre più antiche della terra con colori di pari naturale origine e storia. Infatti, l’aggiunta di ossidi conferisce alla superficie del basalto un aspetto unico e personalizzato, creando effetti di colore e texture che possono variare seguendo ed esaltandole texture della pietra stessa.
Tali ossidi come il ferro, il rame e il manganese, possono essere applicati sulla superficie del basalto mediante processi di ossidazione controllata, ottenuti attraverso la combinazione di acqua, temperatura ed aria. Ciò crea effetti di colore che possono variare dal marrone-rossastro al verde-oliva e al blu-grigio, conferendo al basalto un aspetto rustico e naturale.
Perché scegliere la Collezione Cadmiae di Materika
Il prodotto ottenuto con il processo di ossidazione applicato al basalto può essere utilizzato per applicazioni come pavimentazioni, rivestimenti murali, top di cucina e elementi decorativi, e può essere utilizzato sia in interni che in esterni. L’aggiunta di ossidi naturali può anche rendere la superficie del basalto più resistente all’usura e alle intemperie, aumentando la sua naturale resistenza.
L’uso di ossidi naturali rappresenta perfettamente un’opzione ecologica sostenibile, poiché si tratta di prodotti naturali al 100% che non richiedono alcun utilizzo di sostanze chimiche o prodotti sintetici, né per la loro realizzazione né per l’applicazione o il trattamento.
In conclusione, il basalto abbinato a ossidi naturali offre un’opzione di design unica e personalizzabile, che combina la resistenza e la durabilità del basalto con l’aspetto rustico e naturale degli ossidi naturali.
Formati disponibili
Con il nostro basalto ossidato è possibile realizzare ogni tipo di misura e forma a spessore cm 1, per applicazioni interne ed esterne, pavimentazioni, rivestimenti ed arredo ma sono realizzabili anche elementi a spessore superiore come gradini, bordi piscina, piani cucina, top da bagno e caminetti in massello.
Nel file di seguito quindi sono riportati solo alcuni spunti di applicazione che conciliano un prodotto antico interpretato dai nostri maestri.